Maledetti Normanni

Il mio Teatro

MALEDETTI NORMANNI
Commedia Teatrale in due Atti
di
Pathos Antinomia

Primo Atto

Luce gialla/ pomeridiana

In un cimitero a metà di un pomeriggio estivo, di fronte a un tomba in mezzo alle altre, un tizio ancora giovane dall’aria stralunata (P), si siede e si appresta a leggere un libro; dietro di lui, come apparsa dal nulla, si muove circospetta una figura d’uomo più anziano (G), che lo incalza..

G. Ancora qui che ti scervelli con quei libri ?! … Te l’ho già detto … Non sono più i tempi …

P. Ho da fare, lasciami in pace …
(Come se fosse abituato a queste improbabili apparizioni, non si volta e continua a leggere, quasi infastidito dalla presenza)

G. (stringendosi nelle spalle, commenta sarcastico)
Io invece ho un sacco di tempo perdere … Quanto ne vuoi!

P. (si volta assumendo un’espressione scocciata)
… Quindi, se ho ben capito, tu vorresti che…

View original post 6,229 more words

Leave a Reply

